en  it  
@your service: +39 0584 384944
Menù

Storia

60 anni sugli yacht di tutto il mondo

2014

Sicurezza in prima classe

Nasce la divisione dei prodotti Cantalupi Electric Systems: una linea di prodotti innovativi, frutto della grande esperienza maturata dall’azienda.
Oggi Cantalupi è un’azienda internazionale grazie alla qualità dei servizi e dei sistemi realizzati, quali Refit, Expertise, Worldwide service, Consultacy e molto altro.

2010

Domotica e automazione

Cantalupi accresce il proprio know-how in domotica e sistemi di automazione per yacht e mega-yacht, grazie alla sua ormai pluriennale esperienza di impiantistica navale.
Nel 2006 nasce Cantalupi Usa per la commercializzazione dei prodotti Cantalupi.
Il Gruppo Cantalupi è una realtà affermata e consolidata.
2000

Nasce Automation System

All’interno di Electric System nasce la divisione “Automation System” che si specializza in sistemi di automazione e controllo dei sistemi di bordo e nei primi sistemi di domotica.
Nel 2001 la divisione “Yacht light” si evolve in una nuova società con strutture di progettazione, produzione e commercializzazione autonome: Cantalupi lighting Srl.
1990

Yacht e Megayacht

Cantalupi Elettromeccanica si trasforma in Cantalupi Srl, specializzata nella realizzazione di sistemi elettrici per yacht e mega-yacht per i più importanti cantieri navali. La produzione seriale si espande in questi anni, fino ad occuparsi dei cantieri più prestigiosi, quali Azimut, Perini, Benetti, Codecasa.
1980

Un marchio consolidato

Con la nascita del settore della nautica da diporto, l’esperienza e la competenza di Cantalupi sono richieste dai più importanti cantieri mondiali.
In questi anni Cantalupi collabora a progetti estremamente prestigiosi: il Challenger team all’America’s Cup, squadra campione del mondo Offshore Cuv. Collabora alla realizzazione di Yacht per il jet set internazionale: imprenditori, campioni dello sport, attori e principi.
La nuova industria della nautica richiede prodotti e servizi di altissima qualità. Cantalupi decide di realizzare prodotti dedicati al settore della nautica di lusso, nasce la divisione “Yacht lights” dedicata al design e alla realizzazione di prodotti per l’illuminazione navale, con una struttura di produzione dedicata, interamente italiana.

1970

Diventare internazionali

Il marchio e la qualità Cantalupi cominciano a essere noti in Europa, in Medio Oriente e in America. In questi anni Cantalupi pone le basi per servizi di qualità e affidabilità che rispondono agli elevati standard di un mercato in crescita.
1960

In crescita

Bruno Cantalupi, all’età di 20 anni, decide che è tempo di superare la dimensione delle piccole imbarcazioni da pesca e ottiene i primi appalti per impianti elettrici su rimorchiatori e navi da carico di importanti dimensioni.

cantalupi-history2

1951

Fondazione

Viene fondata Cantalupi Elettromeccanica da Tauro e Bruno Cantalupi.